SITI di La storia, che storia!

Parco della Preistoria

In una vasta area naturale potrai ammirare le ricostruzioni di alcuni dei più grandi dinosauri e altre specie preistoriche che hanno popolato la Terra e osservare scene di vita quotidiana degli uomini primitivi…

Archeopark

All’Archeopark potrai esplorare grotte dipinte, fattorie neolitiche, villaggi di palafitte per imparare la vita degli uomini sul pianeta terra oltre 10.000 anni fa per riviverla oggi!

Museo Civico Scienze Naturali Enrico Caffi

Un archivio naturalistico per approfondire la conoscenza sui mutamenti dell’ambiente e l’evoluzione delle specie animali del passato e del presente sulla Terra.

Museo Egizio di Torino

Il Museo Egiziodi Torino è il più importante museo egizio al mondo dopo quello del Cairo. Se vuoi vedere le mummie e i vasi canopi, imparare a leggere i geroglifici e scoprire come gli egizi hanno costruito le piramidi… il museo ti aspetta!

Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri

Il Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri fu istituito nel 1955 ed è uno dei più importanti complessi di rocce con incisioni preistoriche e protostoriche della Valle Camonica.

Museo di Santa Giulia

Il Museo è conserva migliaia di oggetti e opere d’arte provenienti dall’età del Bronzo all’Ottocento della città e dalla provincia di Brescia. All’interno potrai addirittura scoprire una casa degli antichi romani…

Museo Leonardo 3

È il più ampio Museo tecnico-scientifico in Italia. Possiede la più grande collezione al mondo di modelli delle macchine di Leonardo da Vinci e conserva testimonianze importanti di storia della scienza e della tecnologia.