SITI di TEMPO LIBeRO in rete

Allacciati le Storie

E’ il blog dove Paola Gemelli e Daniel Degli Esposti raccontano le loro esperienze di ricerca storica e Public History.

Andersen

E’ il più noto e diffuso mensile italiano di informazione sui libri per bambini e ragazzi, la scuola e le politiche di promozione culturale dell’infanzia.

Fondazione Corti

La Fondazione Corti ha come scopo il sostegno economico e tecnico del St. Mary’s Hospital Lacor, uno dei maggiori ospedali non profit dell’Africa equatoriale.

Fumettologica

E’ un sito web italiano dedicato ai fumetti, che fornisce notizie, recensioni, anteprime, approfondimenti, opinioni e interviste agli autori.

FuoriLegge

Qui è dove bei libri e belle storie trovano casa e incontrano i giovani lettori. Qui le ragazze e i ragazzi che amano leggere, trovano pagine da leggere e da scrivere.

Ibby Italia

E’ un’organizzazione internazionale no-profit fondata nel 1953 da Jella Lepman con lo scopo di facilitare l’incontro tra libri, bambini e bambine e ragazzi e ragazze.

Legambiente

È un’associazione ambientalista italiana erede dei primi nuclei ecologisti e del movimento antinucleare che si sviluppò nella seconda metà degli anni settanta.

Mare di Libri

È il Festival dei Ragazzi che leggono. L’idea nasce dalle libraie della libreria dei ragazzi Viale dei Ciliegi 17 di Rimini ed è dedicato specificatamente ai ragazzi più grandi.

Storica

È la rivista di storia di National Geographic. Un viaggio nella storia dell’umanità attraverso curiosità, scoperte, fotografie e opere d’arte.

WWF Italia

È una associazione ambientalista italiana, parte del network internazionale WWF, organizzazione mondiale dedicata alla conservazione della natura.

Xanadu

È un progetto basato su libri, fumetti, canzoni e film che si rivolge agli studenti dalla seconda media alla quarta superiore. Nasce a Bologna dall’Associazione Hamelin.